Il 13 e 14 maggio la terza edizione della Festa delle scuole

Sabato 13 maggio dalle 14 alle 19 e domenica 14 maggio dalle 10 alle 18 avrà luogo la terza edizione della Festa delle Scuole dell’Istituto comprensivo di Lastra a Signa, che si svolgerà alla scuola primaria di Santa Maria a Castagnolo (via Gramsci, 139). Nella due giorni, promossa dal Comitato Genitori e con il patrocinio del Comune e il contributo dell’Istituto Comprensivo, si alterneranno attività di prova lo sport, intrattenimento, laboratori e altre iniziative per bambini, oltre a un concorso ed esposizione di costruzioni Lego.

Nello specifico, la prima giornata vedrà un servizio fotografico, l’apertura delle consegne (dalle 14.30) del concorso di costruzioni Lego sul tema “Cosa farò da grande”, che saranno esposte durante la manifestazione, dimostrazioni e prove gratuite di varie discipline sportive (ore 15) e intrattenimento con le mascotte della Casa di Topolino (ore 16). Per l’occasione, saranno presenti il sindaco Angela Bagni e l’assessore alla pubblica istruzione Elena Scarafuggi, che porteranno i saluti dell’amministrazione comunale, e il dirigente scolastico Luciano Cianti.

Domenica 14 replicheranno le attività di prova lo sport e l’intrattenimento, ma sarà anche possibile partecipare a due lezioni gratuite di yoga per bambini (alle 15 e alle 15.30, per iscrizioni info@centroyogascandicci.it) e ammirare disegni e forme eseguiti con la sabbia (alle 16), a cui seguiranno laboratori. Alle 10.30 si chiuderanno le consegne delle costruzioni Lego che parteciperanno al concorso, la cui premiazione avrà luogo alle 17; alle 17.30 ci sarà l’estrazione della lotteria. In entrambe le giornate sarà presente un punto ristoro; il pranzo di domenica, fissato per le 12, sarà curato da Cir Food e dal gruppo mensa del Comitato dei genitori.

Soddisfazione è stata espressa dall’amministrazione comunale per questa iniziativa, un’occasione per rafforzare le reti relazionali e incentivare la partecipazione dei genitori al percorso di crescita e socializzazione di bambini e ragazzi. La Festa delle Scuole vedrà la collaborazione e il supporto di commercianti, associazioni sportive e di volontariato e di Ganga Radio, che sarà presente domenica. Per ulteriori informazioni è possibile scrivere a info@squolastra.org o visitare la pagina Facebook SQuolastra Comitato Genitori.