Piazza del Comune
/ Sezioni destra / Trasparenza / Comunicati stampa / Le Signe Art Festival, primo appuntamento domani a Lastra a Signa con Dante per le strade di Lastra Antica

02/07/2021

Primo appuntamento sabato 3 luglio nel Comune di Lastra a Signa per il programma de Le Signe Art Festival. A partire dalle 21.15 si terrà l’iniziativa Dante per le strade di Lastra Antica, serata omaggio al Sommo Poeta con letture, musiche e danze.
In piazza del Comune, via Dante Alighieri e piazza Garibaldi alcuni cittadini e rappresentanti di associazioni leggeranno canti della Divina Commedia con la collaborazione della sezione soci Coop Le Signe e la Consulta del volontariato.
E inoltre durante la serata è previsto intrattenimento musicale con l'esibizione del quintetto Melabranche, incursioni teatrali a cura di Mald'estro Compagnia e performance artistiche a cura di Mita Academy. Presso il ristorante Sanesi, gelateria Gippino e Barlume si potranno degustare menù e ricette ispirate alla Divina Commedia.
La prossima settimana il programma del Festival prosegue il 5 luglio alle 18 con l’inaugurazione, presso l’Antico Spedale di Sant’Antonio, della mostra di opere di Franco Tozzi dal titolo “Verso la redenzione”. Gli altri appuntamenti lastrigiani del Festival sono: il 6 luglio alle 21.15 in piazza Garibaldi quando si terrà lo spettacolo “Essere Jim Morrison”con Nicola Pecci per la regia di Andrea Bruno Savelli e l’8 luglio alle 21.15 presso l’Eremo di Lecceto con lo spettacolo Dante in Jazz con Giulio Stracciati alla chitarra e Alessandro Calonaci alla declamazione.

mparrini - 02/07/2021
Data di pubblicazione: 02/07/2021 - Ultimo aggiornamento: 02/07/2021