Villa Caruso
/ Sezioni destra / Trasparenza / Comunicati stampa / Proseguono i lavori da parte di Publiacqua di sistemazione della rete fognaria cittadina

26/11/2020

In questo momento sono in corso gli interventi nel capoluogo

Sono in corso sul territorio i lavori portati avanti da Publicaqua di sistemazione della rete fognaria cittadina. Opere utili a rendere efficiente ed in linea con le disposizioni europee il sistema fognario e di collettamento a depurazione dei reflui.

I lavori stanno andando avanti sul territorio del capoluogo, Santa Lucia e nella zona di San Martino. L’intervento, per un investimento di circa 2,3 milioni di euro, è stato avviato a luglio 2020 ed in queste settimane sono in atto alcune operazioni di bonifica nella zona della fermata ferroviaria ed è stata avviata la fase di inizio lavori del lotto nell’area degli ex Macelli.

In generale l'opera consiste nella posa di nuove condotte fognarie in pressione a gravità (complessivamente circa 2,5 km) e di 5 stazioni di sollevamento.

L’obiettivo è il risanamento igienico sanitario dell'agglomerato con l'eliminazione di numerosi scarichi di reflui dispersi oggi in ambiente e risoluzione della procedura di infrazione comunitaria in materia di acque reflue. La fine dei lavori, salvo imprevisti, è prevista entro il primo semestre del 2021.

mparrini - 26/11/2020
Data di pubblicazione: 26/11/2020 - Ultimo aggiornamento: 26/11/2020