Piazza del Comune
/ Sezioni destra / Trasparenza / Comunicati stampa / Refezione scolastica, da ottobre il pane senza glutine viene preparato direttamente al centro cottura di Lastra a Signa

07/12/2018

Dal mese di ottobre scorso al centro cottura dell’azienda Cir Food di Lastra a Signa viene preparato e cotto il pane senza glutine in modo da poter offrire ai bambini che usufruiscono alla mensa del menù per celiaci un pane fresco e appena sfornato. Questa novità è stata possibile grazie all’investimento del Comune di fondi regionali in attrezzature e macchinari idonei per poter avviare questo servizio aggiuntivo.
Ricordiamo che i menù della mensa, che sono gestiti e ideati grazie al lavoro di una dietista specializzata, seguono la stagionalità dei prodotti utilizzando il più possibile materie prime nazionali e anche regionali.
Sul sito internet dell’amministrazione comunale è dedicata un’apposita sezione “Menù chiaro” dove non soltanto è possibile consultare quotidianamente cosa mangiano i piccoli utenti della mensa ma, grazie alle sezioni Calcola l’indice di massa corporea e ai consigli di educazione alimentare, è possibile approfondire importanti aspetti legati ai principi di una corretta alimentazione.

mparrini - 07/12/2018
Data di pubblicazione: 07/12/2018 - Ultimo aggiornamento: 07/12/2018