Piazza Garibaldi
/ Sezioni destra / Trasparenza / Comunicati stampa / Sabato 7 settembre a Lastra a Signa torna la festa della Rificolona

Sabato 7 settembre a Lastra a Signa torna la festa della Rificolona

04/09/2019

Sfilata e concorso, con partenza alle 21 da Tripetetolo

Sabato 7 settembre alle 21 nel centro storico di Lastra a Signa si terrà, come da tradizione, la festa della Rificolona.
L’iniziativa, che prevede la sfilata e il concorso, è organizzata dal Centro commerciale naturale Lastra Shopping con il patrocinio del Comune in collaborazione con Misericordia di Lastra a Signa, Casa del Popolo di Tripetetolo, Parrocchia della Natività, Gruppo storico dei Castelli di Lastra e Malmantile e Gruppo Fratres donatori del sangue.
Il colorato corteo si snoderà per le vie del centro partendo alle 21 dalla casa del popolo di Tripetetolo, per proseguire in via XXIV Maggio, Via Dante Alighieri e concludere la sfilata in piazza Garibaldi dove ci sarà l’arrivo e la premiazione delle rificolone più belle.
Possono sfilare tutte le rificolone ma sono ammesse al concorso solo quelle munite di tagliando numerato che viene fornito a tutte le rificolone acquistate presso i seguenti negozi di Lastra a Signa: Cartaria lastrigiana (via XXIV Maggio 78), Tabaccheria Nesti (via Gramsci 489), Tabaccheria Ange (via Diaz, 2) e Toys Lab il Baule dei giocattoli (via Togliatti 26). Saranno premiate: la rificolona più bella in assoluto, il più giovane con la rificolona, il più anziano con la rificolona, la rificolona più bersagliata e la rificolona artigianale più originale (fuori concorso).

mparrini - 04/09/2019
Data di pubblicazione: 04/09/2019 - Ultimo aggiornamento: 09/09/2019