Spedale S. Antonio
/ Sezioni destra / Trasparenza / Comunicati stampa / Venerdì 11 maggio in Comune la cerimonia di consegna della maglia della nazionale italiana di Fulvio Nesti al Museo del Calcio

09/05/2018

L'iniziativa si terrà in sala consiliare e fa parte del più ampio programma di eventi Storie di sport

Si terrà venerdì 11 maggio alle 18 nella sala consiliare del Comune di Lastra a Signa la cerimonia di consegna della maglia della Nazionale italiana di Fulvio Nesti al Museo del Calcio di Coverciano.
Fulvio Nesti, lastrigiano, negli anni '50 ha militato nel campionato di serie A con le maglie della Spal e dell'Inter, partecipando anche con la Nazionale ai campionati mondiali di calcio in Svizzera del 1954. Saranno presenti per celebrare questo importante ingresso in quello che è il principale centro di documentazione storica del gioco del calcio italiano dalla sua fondazione(1898) ai nostri giorni, il sindaco Angela Bagni, il vicesindaco Leonardo Cappellini, Fino Fini e Maurizio Francini presidente e direttore della Fondazione Museo del Calcio di Coverciano, rappresentanti del Comune di Firenze, del Coni, della Figc, dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport, Egisto Pandolfini, oltre ai familiari di Nesti.
L’iniziativa è promossa dal Comune di Lastra a Signa insieme circolo Acli L’Ulivo – La Lanterna di Lastra a Signa all’interno del programma dell’iniziativa “Storie di Sport” che prevede anche altri eventi: l’11 maggio alle 19,15 presso i locali del Circolo Acli L'Ulivo sarà inaugurata la mostra “50 gloriose maglie della Fiorentina del passato e di oggi" ricordi fiorentini e lastrigiani con foto e articoli giornalistici curata da Pier Francesco Nesti, Leonardo Cappellini, Gianni Taccetti e Roberto Negro che proseguirà fino al 13 maggio; sabato 12 alle ore 10,30, sempre presso i locali del Circolo, l’incontro “La Fiorentina, la storia di una grande passione”, ne parlerà Massimo Cervelli (Commissione storia Museo Fiorentina).

mparrini - 09/05/2018
Data di pubblicazione: 09/05/2018 - Ultimo aggiornamento: 12/05/2018