Narcisi in fiore nei prati di Lastra
/ Schede / Ragioneria / Liquidità alle imprese che vantano crediti con il Comune

Liquidità alle imprese che vantano crediti con il Comune

Le imprese che vantano un credito verso il Comune di Lastra a Signa derivante esclusivamente da interventi investimento possono presentare richiesta di cessione del credito stesso alle Banche che hanno aderito all’accordo con la Regione Toscana (che sono indicate nell’allegato alla presente scheda), recepito dal Comune di Lastra a Signa.

La domanda deve essere indirizzata all’ufficio ragioneria del Comune che provvederà al suo esame ed alla emissione di una certificazione necessaria per stabilire che il credito sia certo, liquido ed esigibile.

L’impresa dovrà sottoscrivere uno schema di accordo (allegato A) .

Gli istituti di credito che hanno aderito al protocollo con la Regione Toscana applicano alla cessione il tasso euribor maggiorato di uno spread compreso fra l’1,5% ed il 3% come risulta dall’allegato B).

L’importo totale per le cessioni si prevede possa ammontare ad € 600.000,00.

Requisiti

E' necessario che il credito vantato dall'impresa nei confronti del Comune sia imputabile ad interventi di investimento, interventi per opere pubbliche.

• Delibera Giunta Regionale Toscana n. 783 del 12/09/2011
  • Deliberazione della Giunta Municipale n. 108 del 8/11/2011.
Data di pubblicazione: 17/11/2011 - Ultimo aggiornamento: 14/04/2017