Tramonto a Villa Caruso Bellosguardo
/ Sezioni destra / Trasparenza / Comunicati stampa / Rottura tubo metano a Lastra a Signa, i cittadini evacuati sono rientrati a casa

25/09/2017

La riparazione del guasto si concluderà entro stasera

Ultimi aggiornamenti sulla rottura del tubo di metano durante lavori stradali questa mattina all’incrocio fra via Santa Maria a Castagnolo e via Togliatti: i cittadini che, in via precauzionale, erano stati allontanati dalle proprie abitazioni sono potuti rientrare a casa. Il guasto è in via di riparazione e l’intervento si concluderà entro stasera. Riaperte alla circolazione stradale via Santa Maria a Castagnolo e via Togliatti, salvo l’ultimo tratto di circa 30 metri in prossimità dell’area dove si è verificata la rottura. Nei prossimi giorni si concluderà anche l’intervento di ripristino del manto stradale. Entro le 18.30 sarà riattivata la fornitura di gas sia alle aziende che alle utenze domestiche del tratto di via Livornese interessato e di via Romania. “Purtroppo si è verificata questa rottura che non doveva capitare ma che è da mettere in conto quando ci sono dei lavori – ha spiegato il sindaco Angela Bagni-. A fronte di questo possiamo dire che l’amministrazione comunale, le forze dell’ordine, di protezione civile e l’associazionismo si sono attivati nell’immediato e siamo riusciti in poco tempo a fronteggiare l’emergenza: abbiamo accolto i cittadini all’interno del Centro sociale residenziale e gli abbiamo fornito un pasto caldo in collaborazione con il servizio mensa gestito da Cir Food. Grazie al lavoro di rete – ha concluso il sindaco- e alla solidarietà delle persone tutto è andato per il meglio”.

mparrini - 25/09/2017
Data di pubblicazione: 25/09/2017 - Ultimo aggiornamento: 25/09/2017