Anche nel 2017 prosegue il progetto “Benvenuto Bebè” rivolto alle famiglie dei nuovi nati

Prosegue anche nel 2017 il progetto “Benvenuto bebè”, il kit informativo inviato a casa a tutti i genitori al momento della nascita di un figlio. L’iniziativa, promossa dall’amministrazione comunale in collaborazione con l’Azienda USL Toscana centro, il Consultorio ginecologico di Lastra a Signa e le farmacie del territorio Farmacia Burrini di Ginestra, Farmacia  Santi, Farmacia Guandalini e la Farmacia comunale Farmapiana, è partita nel 2015 con l’obiettivo di informare i nuovi genitori su tutti i servizi  disponibili sul territorio per l’accoglienza del neonato. 

Anche quest’anno il kit conterrà una brochure con consigli utili, contatti e numeri di telefono, informazioni su servizi e attività dedicate ai genitori per il periodo del post parto, una lettera di auguri del sindaco e un buono omaggio che potrà essere ritirato, presentando la lettera, direttamente in una delle farmacie aderenti al progetto.

“Visti i pareri positivi raccolti in quest’ultimo anno abbiamo deciso di dare continuità al progetto anche per il 2017 – ha spiegato il sindaco Angela Bagni -. Continueremo a essere vicini ai nuovi genitori per il lieto evento, cercando di rispondere alle principali domande e necessità, soprattutto attraverso le attività disponibili sul territorio, e a salutare con gioia l’arrivo di ogni bambino e bambina nella comunità di Lastra a Signa.”

In particolare, all’interno della brochure “Benvenuto bebè” si possono trovare indicazioni e numeri di telefono sui servizi e attività del Consultorio, sul gruppo di sostegno all’allattamento a cura dell’associazione Mamme Amiche, informazioni sui bisogni e necessità delle giovani coppie al momento della nascita del figlio, sull’assistenza pediatrica e le vaccinazioni e infine alcuni consigli pratici per le mamme al ritorno a casa dopo il parto. I nuovi nati a cui è stato inviato il kit informativo nel corso del 2016 sono stati 161.