Avviso per la concessione contributi economici a favore di persone in condizione di disabilità gravissima per progetti finalizzati alla loro permanenza a domicilio

La Società della Salute Fiorentina Nord ovest ha pubblicato l’avviso per la concessione di contributi economici a favore di persone in condizione di disabilità gravissima per progetti finalizzati alla loro permanenza a domicilio.
Il contributo è finalizzato all’assunzione con regolare contratto di uno o più assistenti personali, acquisto di servizi di assistenza domiciliari, o fornitura diretta degli stessi da parte di familiari.

I destinatari del contributo sono persone con gravissima disabilità, di età inferiore a 65 anni o di qualsiasi età se in stato vegetativo o di minima conoscenza. Per disabilità gravissima si intende una condizione di dipendenza vitale che necessità a domicilio di assistenza continua e monitoraggio 24/24. Per l’ammissibilità al contributo è necessaria la residenza nel Comune di Lastra a Signa e un Isee non superiore a 60.000 euro.

La modulistica per richiedere il contributo è disponibile in formato cartaceo presso l’Urp e in formato digitale nella sezione allegata della presente scheda.

Per tutte le informazioni consultare l’avviso in allegato.

Avviso e domanda di partecipazione

Info

Ufficio Sicurezza Sociale
Via Togliatti n. 37 – Lastra a Signa

Orario di apertura al pubblico: martedì e giovedì dalle 8:30 alle 13:30 e dalle 15:15 alle 17:45
Tel:
055 3270117