Dichiarazione dei redditi 2017 – Detrazioni spese mensa scolastica

A seguito delle novità introdotte dalla legge 13/07/2015 n. 107, anche quest’anno sarà possibile detrarre nella dichiarazione dei redditi (modello 730 o Unico) le spese sostenute nell’anno 2016 per la mensa scolastica dei propri figli che frequentano il primo ciclo di studi, scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di I grado.
L’effettivo avvenuto pagamento potrà essere dimostrato tramite certificazione delle spese, da richiedere all’Ufficio Pubblica Istruzione o attraverso copia delle ricevute di pagamento tramite conto corrente, bonifico bancario o postale.
Per richiedere la certificazione delle spese sostenute per la mensa scolastica dei propri figli occorre inviare una mail all’indirizzo
pubblicaistruzione@comune.lastra-a-signa.fi.it specificando nome, cognome e codice fiscale del/dei richiedente/richiedenti la certificazione e dei figli.

Pubblica Istruzione
Via Togliatti, n. 37 – Lastra a Signa