Partito l’intervento di sostituzione degli apparecchi di illuminazione pubblica in alcune strade del territorio

Sono partiti ieri i lavori di sostituzione degli apparecchi di illuminazione pubblica su alcune strade del territorio comunale. L’intervento interesserà 35 punti luce e sarà concluso nell’arco di alcuni giorni, per un importo di spesa a carico dell’amministrazione comunale di 8.753 euro.

I lavori sull’illuminazione riguarderanno via Livornese, nel tratto compreso fra il semaforo di Piazza IV Novembre e il semaforo di Ponte a Signa, via De Amicis e via San Martino, quest’ultima dall’intersezione con via Livornese all’intersezione con via Leon Battista Alberti. Nello specifico, i lampioni attualmente presenti, dotati di lampade al sodio o al mercurio con potenza compresa fra 125 e 400 watt, saranno sostituiti da dispositivi provvisti di tecnologia LED con potenza 89 watt. A conclusione dell’intervento, si stima che i nuovi apparecchi possano garantire un risparmio sul consumo energetico pari a circa il 60%.