Funzioni e competenze
Le funzioni del Segretario Generale sono elencate dall’articolo 97 del Testo unico degli enti locali (D. Lgs. 267/2000), come integrate dallo Statuto, dai Regolamenti comunali e da quelle eventualmente conferitegli dal Sindaco.Il quadro complessivo delle funzioni del Segretario Generale del Comune di Lastra a Signa è così riassumibile:
- collaborazione e di assistenza giuridico-amministrativa nei confronti degli organi dell’ente in ordine alla conformità dell’azione amministrativa alle leggi, allo statuto ed ai regolamenti;
- partecipazione alle riunioni del Consiglio e della Giunta, con funzioni consultive, referenti e di assistenza;
- rogito dei contratti in cui l’Ente è parte ed autenticazione delle scritture private ed atti unilaterali nell’interesse dell’Ente;
Recapiti
Palazzo Comunale (primo piano)
Piazza del Comune 17, Lastra a Signa (FI)
Tel: 055 8743276
Fax: 055 8743252
Email: segretario@comune.lastra-a-signa.fi.it