Fino al 6 aprile continua “Leggere che gusto!”

Fino al 6 aprile a Lastra a Signa continua “Leggere che gusto!” la manifestazione promossa dal Comune di Lastra a Signa insieme all’Istituto Comprensivo, Comitato Genitori e Slow Food, e in collaborazione con le associazioni, per promuovere la lettura fra le giovani generazioni. Fino a venerdì 31 marzo e da martedì 4 aprile a giovedì 6 “Leggere che gusto!” vede la partecipazione di ben cinque scrittori italiani: Simone Frasca, Stefano Bordiglioni, Paola Zannoner, Celenia Ciampa e Irene Biemmi, che saranno impegnati in incontri con gli studenti, letture e laboratori; questi ultimi avranno luogo presso la biblioteca comunale e saranno curati da Irene Biemmi (venerdì 31 marzo alle 17) e Stefano Bordiglioni (martedì 4 aprile alle 16.45).

Nel fine settimana la manifestazione prosegue all’Antico Spedale di Sant’Antonio: sabato 1 aprile alle 16 avrà luogo lo spettacolo di ombre “L’isola incantata”, a cui seguirà attività di laboratorio teatrale con i travestimenti, entrambi a cura di Carla D’Amato. Domenica 2 aprile alle 15.30 è in programma “Danzastorie”, spettacolo promosso dell’ASD Danza “La Follia” – Scuola comunale danza in occasione del ventennale delle attività. Ancora domenica, alle 18, avrà luogo la premiazione del VII concorso letterario curato dall’Associazione Voltapagina.

Segnaliamo, infine, la presentazione con esperienza guidata del libro “Bolla di Luce” di Valentina Lo Giudice (lunedì 3 aprile alle 16.45) e il laboratorio di rilegaturaDiario per giovani scrittori”, curato da Margarita Frati (mercoledì 5 aprile alle 16.45).

All’interno di “Leggere che gusto!”, oltre a giochi, letture e laboratori creativi e del gusto, è presente anche la mostra mercato del libro curata dall’associazione Voltapagina, visitabile tutti i giorni presso il Sant’Antonio in orario 9-13 e 15.30-19. Tutti gli incontri e iniziative sono gratuiti e ad ingresso libero. E’ possibile consultare il programma completo nella sezione eventi di www.lastraontour.it e sulla pagina Facebook “Leggere che gusto!”.