Nido d’infanzia Carcheri

Il nido d’infanzia di Carcheri è una realtà che nasce all’interno del plesso  scolastico della scuola  dell’Infanzia di Carcheri per sottolineare l’importanza di un progetto educativo continuo da 0 a 6 anni.
Si accolgono 16 bambini da 12 a 36 mesi accompagnati nel loro percorso formativo da due educatrici qualificate.
La continuità  nido d’infanzia-scuola dell’infanzia si realizza durante tutto il percorso dell’anno educativo attraverso momenti di attività in comune e soprattutto tramite la condivisione dei medesimi obiettivi inerenti lo sviluppo armonico del bambino.

Come si accede al servizio

Le domande di ammissione ai nidi d’infanzia, redatte in apposito modulo e in possesso dei requisiti previsti dal bando di iscrizione, possono essere presentate esclusivamente on line al seguente link https://istruzione.comune.lastra-a-signa.fi.it/refezione/home.do

Le preferenze saranno soddisfatte seguendo la priorità della graduatoria di ammissione e sulla base dei posti disponibili.
La data di apertura e di chiusura delle iscrizioni viene stabilita annualmente dal Responsabile di Servizio e pubblicata su un apposito bando.

Tariffe

In caso di ammissione ed inserimento al nido d’infanzia ogni famiglia è tenuta al pagamento della retta di frequenza che varia in ragione del valore del proprio ISEE (Indice di valutazione della propria Situazione Economica) ed alla fascia di frequenza prescelta; tale retta è suddivisa in due parti: una quota fissa ed una quota giornaliera per ogni presenza effettiva.

Tariffe Nidi d’Infanzia a.e. 2022 -2023

Periodo d’apertura

Le attività educative cominciano indicativamente i primi di Settembre e terminano il 21 di luglio 2023.
Il calendario del servizio viene approvato di anno in anno  Responsabile di Servizio nel rispetto delle disposizioni di legge.

Servizi Educativi

Indirizzo: Via P. Togliatti 41, Lastra a Signa
Tel: 055 3270114 – Fax: 055 3270115
Orario di apertura: Martedì e Giovedì dalle 8:40 alle 13:40 e dalle 15:00 alle 17:40