Dal 16 al 20 giugno torna l’Antica Fiera della Ginestra

Dal 16 al 20 giugno torna l’Antica Fiera della Ginestra, un’iniziativa organizzata dall’associazione culturale di Ginestra Fiorentina ‘Un paese ritrovato’ in collaborazione con il Comune di Lastra a Signa. All’interno della manifestazione, oltre ai consueti stand gastronomici e ai giochi, ci saranno, in particolare, una tappa della selezione per Miss Italia 2017 (venerdì alle 21.30), una sfilata di abiti, tra cui anche quelli da sposa vintage (domenica alle 21.30), il 9° Palio del Papero (martedì alle 22).

In dettaglio, la Fiera vede ogni giorno alle 20 l’apertura degli stand gastronomici e alle 21 l’apertura dei “Gioco dei Tappi”. Venerdì 16, oltre alla selezione per Miss Italia, avrà luogo la consegna degli attestati, da parte di alcuni responsabili ANPAS regionale e territoriale, a chi ha partecipato ai soccorsi successivi al terremoto del Centro Italia. In programma per sabato sera “The Voice Bimbi”, mentre domenica, oltre alla sfilata, ci saranno una camminata sulle colline e il raduno di auto d’epoca. Lunedì spazio al calcio balilla, alla pedalata notturna e allo schiuma party; martedì 20, oltre al Palio del Papero, sono previste la Sfilata contadina dei rioni, la Tratta del papero, l’estrazione della lotteria e la tombola, per finire con il lancio delle lanterne luminose.

Il ricavato della manifestazione sarà finalizzato all’acquisto di un mezzo da utilizzare per i servizi sociali per la Pubblica Assistenza di Ginestra Fiorentina. Per informazioni è possibile chiamare il numero 333 9683459 o scrivere a paeseritrovato@virgilio.it.