Domenica 17 settembre torna la passeggiata in bici sui luoghi della memoria “Liberi di Pedalare”

Domenica 17 settembre torna la passeggiata in bicicletta sui sentieri della memoria “Liberi di Pedalare”. La manifestazione, promossa dalla presidenza dei consigli comunali di Lastra a Signa, Signa e Scandicci, toccherà i luoghi simbolo del fronte sull’Arno distrutti nell’agosto del 1944.

Ore 9,00  Partenza Piazza Cavour a Signa
Percorso: Via Arte della Paglia, via Matteotti, via Roma, piazza Desideri, via dello Stadio, via del Ponte Nuovo, via De Amicis, via di Sotto, Corso Manzoni e via Dante Alighieri

Ore 9,30  Piazza del Comune a Lastra a Signa
Percorso: Piazza del Comune, via Alighieri, Piazza Garibaldi, Corso Manzoni, via XXIV Maggio, via Brunelleschi, via del Piano, via di Stagno, via Lunga, via Mariani, via della Chiesa, via S.Lorenzo a Settimo

Ore 10,00 Piazza V. Veneto a Badia a Settimo
Percorso: Piazza V. Veneto, via Cavalieri di V.Veneto, via dell’Orto, via La Comune di Parigi, via Michelucci, via della Pieve, via di Fagna

Ore 11,00  Via di Ugnano a Firenze
Percorso:  Via di Ugnano, via del Piovano Arlotto, via Perdonati, via di Mantignano, via del Chiuso, via Cadolinghi, via di Mantignano, via S.Bartolo a Cintoia, via S. Martini, via Argingrosso, all’altezza della passerella in Piazza dell’Isolotto – attraversamento Arno – Piazzale delle Cascine, Viale George Washington – Indiano – Pista ciclabile sull’Arno con arrivo al Parco dei Renai.

La pedalata è libera e gratuita. L’organizzazione declina ogni responsabilità per incidenti a persone e cose prima, durante e dopo la manifestazione. E’ obbligatorio far indossare il casco protettivo ai minori e ne è consigliato l’utilizzo a tutti i  partecipanti.
In caso di maltempo l’iniziativa sarà annullata