Il 5 e 6 maggio alla primaria Santa Maria a Castagnolo la quarta edizione della Festa delle scuole

Il prossimo 5 e 6 maggio alla scuola primaria Santa Maria a Castagnolo si terrà la quarta edizione della Festa delle scuole, l’iniziativa promossa dal Comitato genitori con il patrocinio del Comune e il contributo dell’Istituto Comprensivo di Lastra a Signa.
Nella due giorni si alterneranno attività di prova lo sport, intrattenimento, laboratori e altre iniziative per bambini, oltre a un concorso ed esposizione di costruzioni Lego.
Nello specifico, la prima giornata vedrà l’apertura delle consegne (dalle 13) del concorso di costruzioni Lego sul tema “Ecolego”, che saranno esposte durante la manifestazione, dimostrazioni e prove gratuite di varie discipline sportive (ore 15) e intrattenimento con le mascotte della Casa di Topolino (ore 16). Per l’occasione, saranno presenti il sindaco Angela Bagni e l’assessore alla pubblica istruzione Elena Scarafuggi, che porteranno i saluti dell’amministrazione comunale, e il dirigente scolastico Luciano Cianti.
Domenica 6 maggio replicheranno le attività di prova lo sport, l’intrattenimento con la Casa di Topolino e la musica a cura di Gangaradio. Alle 12 si svolgerà l’incontro “Cosa mangiano a scuola i nostri bimbi?” a cura di Cir Food e gruppo mensa Comitato genitori mentre alle 15 si esibiranno gli allievi dell’Accademia musicale Lizzard e jam session e inoltre “Musica e Gags” con Alberto Billone. Seguiranno alle 16 “Sand art”, disegni con la sabbia a cura di Fathmir Mura e laboratori per bambini. Alle 17 si svolgerà la premiazione dei bambini che hanno presentato il loro lavoro “Ecolego” e alle 17.30 ci sarà l’estrazione della lotteria.
Per ulteriori informazioni è possibile scrivere a info@squolastra.org o visitare la pagina Facebook SQuolastra Comitato Genitori.