Viaggio della Memoria, un gruppo di studenti della scuola Leonardo Da Vinci partecipa all’iniziativa

Anche quest’anno una delegazione di studenti della scuola secondaria di primo grado Leonardo Da Vinci di Lastra a Signa sta partecipando al Viaggio della Memoria in Germania promosso da Aned Firenze per sensibilizzare e far conoscere ai ragazzi la storia della deportazione e dei campi di sterminio. La delegazione visiterà Dachau, Ebensee, Hartheim, Gusen e concluderà il viaggio partecipando domenica 6 maggio alla cerimonia internazionale a Mauthausen in occasione del 73° anniversario della Liberazione. Il gruppo è formato da 7 studenti, accompagnati da un’insegnante e dall’assessore alla cultura Stefano Calistri con il gonfalone ufficiale del Comune. Il viaggio è stato totalmente finanziato dall’amministrazione comunale.