La scuola primaria di Porto di Mezzo avrà una classe a 40 ore nell’anno educativo 2018/2019

La scuola primaria di Porto di Mezzo Dante Alighieri dal prossimo anno scolastico 2018/2019 avrà una classe a 40 ore, come richiesto dal Comune e dall’Istituto Comprensivo attraverso la Conferenza della Pubblica Istruzione, zona Fiorentina Nord- Ovest. La conferma ufficiale della notizia è arrivata oggi dopo che l’Ufficio scolastico regionale ha assegnato la dotazione organica adeguata per garantire la formazione della classe.
“Siamo soddisfatti – ha spiegato l’assessore alla pubblica istruzione Elena Scarafuggi – e si tratta di un ottimo risultato per tutto il Comune e soprattutto per la frazione di Porto di Mezzo, nella quale la scuola ha un ruolo importante e centrale, e per i tanti cittadini che avevano manifestato questa esigenza”.