Bando per concessione Villa Caruso, il 19 giugno un Open Day per presentare la villa a eventuali interessati e investitori

A seguito della pubblicazione del bando pubblico per la valorizzazione di Villa Caruso Bellosguardo, residenza appartenuta al grande tenore napoletano Enrico Caruso di proprietà pubblica dal 1995 che il Comune di Lastra a Signa ha deciso di affidare in concessione, il prossimo 19 giugno è organizzata una giornata di apertura straordinaria per permettere a tutti gli interessati di visitare il complesso storico e monumentale in tutte le sue parti, nonché il parco che lo circonda. L’Open Day della struttura si terrà dalle 10 alle 18, la partecipazione è libera e per informazioni è possibile rivolgersi ai numeri 0558743281 (Segreteria del sindaco) o  0558743238 (Ufficio patrimonio). Personale del comune sarà a disposizione per accompagnare gli interessati durante la visita. Ricordiamo che è possibile accedere in auto fino alla villa che si trova in via di Bellosguardo 54 (impostare navigatore località Porto di Mezzo – via Cesare Pavese).
Il bando realizzato in collaborazione con l’Agenzia del Demanio prevede la possibilità, attraverso lo strumento della concessione, di proporre progetti che siano orientati allo sviluppo dell’interazione fra creatività e innovazione non solo in ambito culturale, a cui parte di Villa Caruso dovrà continuare ad essere destinata, ma anche in tutte le trasformazioni e destinazioni d’uso compatibili a livello urbanistico con il complesso storico.
Potranno essere proposte destinazioni d’uso di ampio respiro, da turistico-ricettive a culturali, in ambito formativo e didattico fino a strutture finalizzate alla cura e alla salute della persona. Maggiori informazioni sul bando sono scaricabili dal sito www.comune.lastra-a-signa.fi.it, scadenza per la presentazione delle offerte 5 ottobre 2018.