Frana in via Vecchia Pisana, il sindaco Bagni:”In attesa del completamento dei lavori da parte della Città Metropolitana stiamo studiando delle soluzioni per fluidificare il traffico”

“Stiamo studiando delle soluzioni per diminuire il più possibile i disagi che sta provocando l’installazione del semaforo a senso unico alternato in corrispondenza della frana sulla via Vecchia Pisana, all’altezza del borro del Rimaggio, in attesa dell’intervento ad opera della Città Metropolitana che ha la competenza sulla strada. In particolare abbiamo chiesto che sia posizionato un semaforo che consenta di regolare diversamente i tempi del verde, nelle due direttrici, in base agli orari delle correnti di traffico e velocizzare così il flusso dei veicoli, soprattutto nelle ore di punta, e la nostra richiesta è stata accordata”.
E’ quanto ha dichiarato il sindaco Angela Bagni intervenendo sul restringimento della sede stradale in via Vecchia Pisana a seguito di una frana,sul quale dovrà intervenire con un programma di lavori la Città Metroplitana essendo una strada provinciale.

“Il restringimento sta causando non poche problematiche ai cittadini – ha proseguito il sindaco- essendo quella un’arteria importante di collegamento con le frazioni collinari, soprattutto Ginestra e Malmantile. La zona è stata provvisoriamente messa in sicurezza e per il completamento dei lavori attendiamo l’iter burocratico di affidamento dell’intervento che gli uffici della Città Metropolitana stanno correttamente portando avanti. Siamo costantemente in contatto con loro e se, a seguito della nostra richiesta e quindi del posizionamento di un nuovo semaforo che velocizzerà e fluidificherà il traffico, i disagi non diminuiranno, si penserà ad altre soluzioni per venire incontro a chi quotidianamente percorre quel tratto di strada. Capiamo – ha concluso il sindaco- e siamo a fianco dei nostri cittadini in questa problematica”.