Torna Bibliocult, tanti appuntamenti per adulti e bambini alla biblioteca comunale di Lastra a Signa

Riparte nel mese di ottobre Bibliocult, gli appuntamenti culturali per adulti e bambini alla biblioteca comunale di Lastra a Signa. Il programma partirà martedì 2 ottobre alle 17 con gli incontri de Il Filo di Arianna che si tengono ogni 1° martedì del mese: maglia, uncinetto, ricamo, fai da te, chiacchierare e imparare scambiandosi idee ed esperienze; Bibliocult prosegue venerdì 5 ottobre alle 17 con Tutti all’opera, le presentazioni con storia, curiosità e ascolto di brani di opere liriche in programma al Teatro del Maggio Musicale Fiorentino a cura di Silvano Sanesi. In particolare in questo appuntamento si parlerà de Le Villi di Giacomo Puccini. Mercoledì 10 ottobre alle 17 torna il Circolo di lettura, l’appuntamento mensile per condividere idee ed emozioni sui libri. In questo appuntamento si terrà l’incontro di apertura della stagione dove saranno proposti e scelti i libri della nuova edizione. Il programma prosegue con l’iniziativa, venerdì 12 ottobre alle 21, “Piccolo Grande Sessantotto. Dall’America alla Francia fino a Lastra a Signa”. Dischi, giornali, libri sul periodo saranno illustrati e presentati da Mauro Marzi con letture a cura di Lucia Bartolini con la collaborazione di Anpi di Lastra a Signa e del portale web Lastra on line.Infine gli ultimi due appuntamenti di ottobre fanno parte di una nuova rassegna dedicata ai più piccoli dal titolo”Musica in biblioteca:storie, ritmi e voce per entrare a piccoli passi nel magico mondo della musica”. Il primo evento, sabato 13 ottobre alle 10.30, sarà “Facciamo musica con gli orsi” (per bambini dai 3 ai 5 anni), letture musicate e laboratorio ritmico/vocale (info e prenotazioni 0553270124). Il secondo sarà sabato 20 ottobre alle 10.30 e si intitola Piacere, il mio nome è Wolfango Amadeo (per bambini dai 6 ai 10 anni) e si tratterà di letture e laboratorio corale (info e prenotazioni allo 055.3270124).