Domenica 11 novembre l’inaugurazione della nuova sede e dell’ampliamento del museo d’arte sacra di San Martino a Gangalandi

Nella giornata in cui sarà festeggiato il Patrono di Lastra a Signa San Martino, il prossimo 11 novembre, sarà inaugurato un nuovo museo che raccoglie tutti gli oggetti sacri provenienti dalle chiese del territorio. Si tratta del rinnovato Museo di Arte sacra della parrocchia di San Martino a Gangalandi, una delle più antiche e importanti del territorio di cui le prime testimonianze risalgono al 1108. Già dagli anni ‘80 era stato inaugurato un piccolo museo di Arte Sacra della parrocchia che negli anni ha conservato gli arredi, i dipinti e altri oggetti provenienti dal patrimonio ecclesiastico del territorio. Adesso, a seguito di alcuni lavori di ampliamento e all’acquisizione da parte della parrocchia di alcuni nuovi locali e spazi, il Museo è stato ingrandito e ampliato. L’allestimento del nuovo museo è stato eseguito con la collaborazione del Comune per garantirne la più ampia fruizione alla comunità. L’inaugurazione si terrà domenica 11 alle 15.30, il sindaco Angela Bagni sarà presente con il gonfalone del Comune, parteciperà anche il presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani.