Domenica 31 marzo ultimo appuntamento con Fiabe Jazz al Teatro delle Arti

Ultimo appuntamento con Fiabe Jazz, la rassegna di teatro dedicata ai più piccoli e promossa dal Teatro delle Arti di Lastra a Signa. Domenica 31 marzo alle 15.15 va in scena “I vestiti nuovi dell’imperatore” di e con Roberto Caccavo, Francesco Giorgi e Marco Natalucci. 
Il racconto della fiaba sarà accompagnato da musiche originali suonate dal vivo e improvvisazioni che trascineranno grandi e piccini.
Gli attori, nei panni di Mr. Poppins, dell’elegante Bob Cake e del maestro Frank Tiramisù, coinvolgeranno genitori e figli nel gioco del teatro in un susseguirsi di scene divertenti, per passare insieme una domenica pomeriggio spensierata.
Ricordiamo che Fiabe Jazz è una produzione del Teatro Popolare d’Arte firmata da Roberto Caccavo e Francesco Giorgi insieme a Marco Natalucci: con i suoi spettacoli (Cenerentola, I musicanti di Brema, Aladino e I vestiti nuovi dell’imperatore) Fiabe Jazz ha conquistato da dicembre a marzo centinaia di spettatori piccoli e grandi con un format originale brillante, comico, surreale, imprevedibile. La cifra stilistica alla base del progetto è la sua versatilità: partendo da un palco vuoto due attori e un musicista fanno rivivere, attraverso situazioni comiche esilaranti, le fiabe più famose del mondo, utilizzando solo qualche parrucca, pochissimi oggetti, la musica dal vivo con canzoni originali e tanta ironia. “Jazz” perché lo spettacolo, pur partendo da una struttura fissa stabilita con il suo testo e le sue canzoni, vive momenti di improvvisazione pura grazie anche al coinvolgimento del pubblico.

Per informazioni e prenotazioni: Teatro delle Arti – viale Matteotti 8, Lastra a Signa (FIRENZE) – tel. 055 8720058.