Polizia municipale e polizia stradale insieme per controlli ai fini della sicurezza stradale

Servizio di controlli congiunto questa mattina tra la polizia municipale di Lastra a Signa e la polizia stradale di Firenze. Il servizio, durato circa tre ore e mezzo e svolto in corrispondenza degli svincoli in ingresso e uscita della FiPiLi, era finalizzato al controllo dei documenti necessari ai veicoli per la circolazione stradale.
In tutto sono stati sanzionati 8 automobilisti con sequestro del veicolo per mancanza di assicurazione, 35 automobilisti sono stati fermati e multati con sanzione e sospensione del veicolo dalla circolazione per mancanza di revisione e infine gli agenti hanno ritirato una patente ad un cittadino per mancanza di regolare documentazione ed è stato sanzionato un automobilista che ha eseguito un’inversione di marcia sulla FiPiLi.
I controlli sono stati effettuati anche attraverso l’utilizzo dello strumento del Targa System in dotazione della polizia municipale di Lastra a Signa dal 2018.
“Questa attività svolta in maniera congiunta fra i due corpi – ha spiegato l’assessore alla polizia municipale Annamaria Di Giovanni – è sicuramente una modalità di collaborazione efficace: chi circola senza assicurazione o con mezzi non in regola, oltre a violare le disposizioni per la circolazione, costituisce un potenziale pericolo o comunque causa di danni per gli altri e anche per sé stesso”.