Computer e tablet per la didattica a distanza, l’istituto comprensivo di Lastra a Signa in aiuto agli studenti che non hanno attrezzature informatiche

Sono in consegna da parte dell’Istituto comprensivo di Lastra a Signa tablet e computer per la didattica a distanza a quegli alunni che non sono dotati a casa di attrezzature informatiche.
In tutto fino ad ora sono stati consegnati 66 apparecchi fra tablet e computer, recuperati da parte dell’Istituto all’interno dei vari plessi scolastici dove vengono utilizzati regolarmente a scuola, durante l’anno, per la didattica.
La strumentazione consentirà agli studenti di poter seguire le lezioni sulla piattaforma on line. La distribuzione è partita rispondendo prima alle richieste degli studenti della scuola secondaria di primo grado Leonardo Da Vinci e successivamente a quelle delle primarie del territorio e via, via fino a esaurimento delle richieste.
“Vorrei ringraziare tutto il personale scolastico che in questo periodo si sta veramente impegnando per garantire la didattica a distanza a tutti i nostri studenti – ha spiegato il dirigente scolastico Eleonora Marchionni- e tutta la comunità lastrigiana, a partire dall’amministrazione comunale, che si è dimostrata fortemente coesa per fronteggiare questa situazione d’emergenza”.
“La scuola – ha aggiunto il sindaco Angela Bagni-, come sempre, è venuta in aiuto alla nostra comunità e soprattutto alle fasce più deboli della popolazione. La didattica a distanza, in un periodo delicato come questo, riveste un ruolo fondamentale in particolar modo se svolta con strumenti tecnologici moderni ed efficienti”.
Per chiunque volesse fare richiesta di un tablet o pc può contattare direttamente le insegnanti o collegarsi al sito www.lastrascuola.com.