Emergenza Covid-19, il bilancio ad oggi della raccolta fondi a favore dell’ospedale di Torregalli

Tre settimane fa il Comune di Lastra a Signa ha lanciato una campagna di raccolta fondi a favore dell’Ospedale di San Giovanni di Dio, presidio sanitario di riferimento per il territorio. A distanza di tre settimane i fondi raccolti grazie alle donazioni dei cittadini sono pari a 43.000 euro. Con parte dei soldi raccolti sono già stati acquistati camici, gambali protettivi, visiere e mascherine per il personale sanitario in forza nel reparto Covid-19 dell’Ospedale.

“Ringrazio tutta la cittadinanza per l’enorme sforzo fatto fino ad oggi a favore di questa campagna – ha sottolineato il sindaco Angela Bagni-. Siamo in contatto con l’Ospedale e a breve vorremmo provare ad acquistare anche una strumentazione utile al reparto in modo che possa essere un qualcosa che rimane nel tempo, anche a seguito della fine dell’emergenza sanitaria”.

Ricordiamo che per donare occorre effettuare un bonifico all’IBAN IT18P0832537922000000061152 intestato a Fondazione Misericordia di Lastra a Signa causale “Emergenza Covid-19”. Tutti i soldi raccolti andranno interamente a favore dell’acquisto di apparecchiature e ausili sanitari utili per fronteggiare l’emergenza epidemiologica in corso.