Pubblicato l’avviso per l’assegnazione di contributi finalizzati al sostegno alle famiglie per la frequenza dei centri estivi anno 2020

E’ pubblicato da oggi sul sito web del Comune di Lastra a Signa nella sezione Altri Bandi e Avvisi pubblici l’avviso per ottenere i contributi finalizzati al sostegno alle famiglie per la frequenza dei centri estivi 2020.
L’avviso è finalizzato, vista la difficile situazione economico sociale determinatesi a seguito dell’emergenza Covid-19, sia a sostenere le famiglie che iscrivono i bambini in età 0-14 anni ai centri estivi organizzati sul territorio comunale, nel rispetto delle indicazioni contenute nell’ordinanza regionale n. 66 del 12/6/2020, sia per favorire esperienze di socialità controllata al di fuori del contesto domestico e familiare per bambini e adolescenti e di consentire alle loro famiglie una più agevole conciliazione dei tempi casa/lavoro.
Il sostegno si realizza attraverso l’assegnazione di un contributo economico alle famiglie finalizzato al rimborso parziale per la frequenza, da parte dei propri figli, dei centri estivi 2020.
I beneficiari del contributo sono i soggetti residenti, genitori o tutori di bambini fino a 14 anni che abbiano iscritto i propri figli presso un centro estivo 0-14 anni svolto nel Comune di Lastra a Signa, organizzato da un soggetto che abbia presentato regolare comunicazione di inizio attività come previsto dalle ordinanze 61/20 e 67/20.
Il contributo potrà essere richiesto anche se l’iscrizione e la frequenza del centro estivo si riferiscono ad un periodo antecedente all’uscita del presente avviso.
L’importo del contributo è stabilito nel seguente modo: condizione di disabilità certificata del minore euro 40 per turno settimanale, frequenza centro estivo 0-3 anni contributo di 40 euro per turno settimanale, frequenza centro estivo 3-14 anni euro 35 anni per turno settimanale con orario intero, 3-14 anni euro 30 per turno settimanale con orario antimeridiano.
La modulistica per richiedere il sostegno economico è disponibile sul sito del Comune (www.comune.lastra-a-signa.fi.it) e presso lo Sportello Unico al Cittadino (Piazza del Comune 17 – apertura al pubblico dal lunedì al sabato 8,40-13,40 martedì e giovedì anche 15,00-17,40 tel. 05587431 – 0558743223). Le domande, debitamente compilate, dovranno essere inviate, dal 15 luglio al 12 agosto 2020, prioritariamente per via telematica con le seguenti modalità: tramite mail all’indirizzo urp@comune.lastra-a-signa.fi.it ( saranno accettati solo file formato pdf,doc, odt ), tramite posta elettronica certificata all’indirizzo comune.lastra-a-signa@pec.it (nota bene: saranno accettati solo file formato pdf, doc e odt), tramite fax al numero 0558722946. In alternativa sarà possibile consegnare la domanda a mano recandosi direttamente allo Sportello Unico al Cittadino in piazza del Comune 17 nei seguenti orari: lunedì, mercoledì, venerdì, sabato dalle 8.40 alle 13.40 e il martedì e giovedì dalle 8.40 alle 13.40 e dalle 15 alle 17.40.