Dal 16 giugno al via Botteghe della salute, lo sportello di supporto e orientamento sui servizi on line di pubblica utilità

Partirà dal 16 giugno a Lastra a Signa il progetto Botteghe della salute, voluto da Regione Toscana in collaborazione con Anci, per rendere più accessibile la rete dei servizi pubblici ai cittadini.
Il progetto prevede l’attivazione di uno sportello presso gli Uffici dei servizio sociale al Centro Sociale residenziale di via Togliatti attraverso il quale un operatore aiuterà e supporterà il cittadino nell’accesso ad alcuni servizi come: l’attivazione dello SPID, consultazione del fascicolo sanitario elettronico, scarico di ricette dematerializzate, servizio di CUP, cambio medico, prenotazione di tamponi e vaccini, pagamento bollo auto e progetto celiachia.
Lo sportello è aperto dal lunedì al venerdì, su prenotazione, con il seguente orario: lunedì, mercoledì, venerdì dalle 8 alle 14, martedì e giovedì dalle 14 alle 18. Per prenotare occorre chiamare il numero 055-3270115 o scrivere una mail a lastraasigna@botteghedellasalute.toscana.it.