Consiglio comunale dei ragazzi, inaugurato il “Giardino della cura” presso il Centro sociale residenziale di via Togliatti

E’ stato inaugurato questa mattina “Il Giardino della cura”, lo spazio pensato dal Consiglio comunale dei ragazzi presso il Centro sociale residenziale di via Togliatti e dedicato a tutti coloro che si sono presi cura degli altri, anche attraverso piccoli gesti, durante il periodo della pandemia.
Il Giardino è quello che si trova nel retro del Centro Sociale dove sono state dipinte le panchine, con frasi significative scelte dai ragazzi che ricordano l’amore per il prossimo e la speranza, ed al centro è stata piantata un’aiuola formata da alberi da frutto e da piante di rose, con una targa che spiega il significato del progetto.
Alla cerimonia di inaugurazione sono intervenuti il sindaco Angela Bagni, l’assessore all’ambiente e manutenzioni Annamaria di Giovanni (ricordiamo che le piante sono state acquistate dal Comune appositamente per l’iniziativa), la vicedirigente dell’Istituto Comprensivo Susanna Guarducci, le insegnanti e alcuni rappresentanti del Consiglio comunale dei ragazzi.
“Aver scelto questo luogo come sede del progetto è molto importante – ha dichiarato il sindaco Angela Bagni-: qui oltre al Centro Sociale sono presenti due scuole, la biblioteca, uffici pubblici, associazioni di volontariato. Grazie al lavoro dei ragazzi e alle insegnanti questo giardino è stato valorizzato e avrà un significato ancora più simbolico, quello di credere in valori come la solidarietà e la speranza nel futuro; valori che saranno trasmessi nel tempo a tutti coloro che attraverseranno questo spazio”.

giardino cura