77° anniversario della Liberazione di Lastra a Signa, mercoledì 4 agosto le celebrazioni

Si terranno il prossimo 4 agosto a partire dalle 21 le celebrazioni per il 77° anniversario della Liberazione di Lastra a Signa dal nazifascismo. La serata si aprirà con l’esibizione della banda musicale della Misericordia di Malmantile e la partenza del corteo che sfilerà lungo piazza Garibaldi, corso Manzoni e via XXIV Maggio per arrivare in piazza Pertini dove si terrà la deposizione della corona al monumento ai Caduti.
Alle 21.30 la cerimonia si trasferirà in piazza del Comune con il consiglio comunale in seduta straordinaria aperta, con gli interventi del sindaco Angela Bagni, del presidente della sezione Anpi Bruno Terzani di Lastra a Signa Mauro Marzi, di Francesco Draghi che racconterà alcuni cenni storici sulla Liberazione di Lastra. Concluderà gli interventi l’ex partigiano Guido Nencioni.
La serata terminerà con la rievocazione storica a cura dell’Associazione Storico Museale Linea Gotica Pistoiese Onlus sui fatti avvenuti a Campolivo.