Realizzazione segnatura di rete sentieristica locali – Individuazione itinerari di progetto CAI – Comunicazione di avvio procedimento ai proprietari dei terreni coinvolti

Si rende noto che l’Amministrazione Comunale, in collaborazione con il CAI (Club Alpino Italiano) di Firenze, sta procedendo alla realizzazione di progetti che hanno lo scopo di valorizzare la rete sentieristica comunale esistente, recuperando cammini storici o percorsi già utilizzati.

I percorsi individuati sono i seguenti:

• Sentiero (LS1) n. 741 Anello di Lecceto
  • Sentiero (LS2) n. 742 Anello di Villa Caruso
  • Sentiero (LS3) n. 743 Anello di San Romolo
  • Sentiero (LS4) n. 744 Anello tra Malmantile e la Pesa
  • Sentiero (LS5) n. 745 Anello del Lago Blu

Per realizzare tali percorsi il Comune deve porre in essere tutti gli adempimenti e le procedure funzionali alla realizzazione delle attività di pulitura, adeguamento e segnatura dei percorsi individuati, previo individuazione dei proprietari dei terreni interessati al fine di acquisire il loro nulla osta all’attività di segnatura e manutenzione. Il numero dei proprietari dei terreni interessati dal passaggio dei percorsi suddetti è molto elevato (circa 359) pertanto la comunicazione di avvio del procedimento agli stessi viene data mediante pubblicazione all’albo pretorio on line di cui all’art. 7 comma 3 della legge n. 241/1990 (“qualora, per il numero dei destinatari, la comunicazione personale non sia possibile o risulti particolarmente gravosa, l’amministrazione provvede a rendere noti gli elementi di cui al comma 2 mediante forme di pubblicità idonee di volta in volta stabilite dall’amministrazione medesima”).
Si invitano pertanto i proprietari dei terreni coinvolti di partecipare al procedimento di cui in oggetto consultando la documentazione pubblicata all’albo pretorio on line al seguente link

Nota bene: per capire se un terreno è coinvolto o meno è necessario consultare la mappa di tutti i terreni reperibile al suddetto link.

Notiza collegata

Turismo sostenibile e valorizzazione del territorio, approvato il progetto promosso dal Comune di Lastra a Signa insieme al CAI per una nuova rete di sentieristica locale