Domenica 8 maggio il conferimento della cittadinanza onoraria di Lastra a Signa a Luciano Pituello

Presidente dell’Associazione Museo Caruso di Milano, è stato parte attiva nella creazione del Museo Caruso di Lastra a Signa, donando gran parte del patrimonio, documentario e oggettistica, presente negli allestimenti museali

Domenica 8 maggio alle 16 a Villa Caruso Bellosguardo si terrà la cerimonia di conferimento della cittadinanza onoraria di Lastra a Signa a Luciano Pituello.

Presidente dell’associazione Museo Caruso di Milano Pituello è stato parte attiva nella creazione del Museo Caruso di Lastra a Signa, donando gran parte del patrimonio, documentario e oggettistica, presente negli allestimenti museali.

Queste le motivazioni ufficiali del conferimento: “Per essersi distinto particolarmente nel campo delle arti in opere a favore degli abitanti di Lastra a Signa, ed in particolare per gli alti meriti nella promozione nel mondo del grande tenore Enrico Caruso con conferenze, pubblicazioni e manifestazioni varie, ricerca cimeli e tutto quello che riguarda la vita di Caruso, tanto da formare un patrimonio che ha arricchito il nostro Comune e il Museo Caruso situato a Villa Bellosguardo”.

Il conferimento della cittadinanza arriva a seguito di una delibera approvata in consiglio comunale e da una proposta dell’Associazione Pro Lastra- Enrico Caruso.

Alla cerimonia interverranno, oltre a Luciano Pituello, il sindaco Angela Bagni e il presidente dell’Associazione Villa Caruso Stefano Calistri.