Le Signe Art Festival, domenica 24 luglio l’ultimo appuntamento con Le Passioni di Rosa

Si concluderà domenica 24 luglio in piazza Garibaldi la terza edizione de ‘Le Signe Art Festival’, manifestazione promossa dai Comuni di Signa e Lastra a Signa con la direzione artistica di Alessandro Calonaci. In programma lo spettacolo Le Passioni di Rosa con Rosa Miranda, di Maria Pia Lombardo.

Rosa Miranda è attrice ed interprete della canzone napoletana, dai tipici tratti partenopei ed espressioni veraci e forti al tempo stesso, un classico esempio della napoletanità nel vero senso del termine. Le sue capacità di espressione e di interazione con il pubblico rendono Le Passioni di Rosa, un qualcosa di unico nel suo genere al cui termine lo spettatore vedrà il mondo di Napoli e la sua gente in un’ottica diversa da quella che giornalmente viene messa in risalto dai media.

Le Passioni di Rosa da anni ottiene grossi consensi da parte di un pubblico sempre più attento ai particolari e sempre più voglioso di conoscere la vera faccia di Napoli, vuole essere un viaggio attraverso la poesia e la canzone napoletana di oggi e di ieri con protagonista Rosa Miranda.

L’artista si propone di raccontare la sua città sotto tutte le sue numerose sfaccettature intraprendendo un viaggio attraverso le sue “Passioni” che la porteranno dai giorni nostri, con canzoni dello spessore di ” Napul’e'” e “A città’ e Pulecenella”, fino alla Napoli dilaniata dalla guerra e contaminata dalla presenza di altre culture. Il viaggio nella canzone napoletana si conclude poi con un excursus nel Varietà partenopeo alleggerendo la carica emotiva creatasi nel corso dello spettacolo. Sì potrebbe pensare ad uno spettacolo tutto incentrato sulla canzone ma, sprazzi di recitazione e poesia, lo rendono completo in ogni sua parte.