Avviso di consultazione pubblica ai sensi l’art. 5, comma 2 del D. Lgs. 175/16 avente ad oggetto la proposta di delibera del Consiglio Comunale del Comune di Lastra a Signa n. 2619/2022 avente ad oggetto “Deliberazione quadro di approvazione dell’operazione MultiUtility. Approvazione fusione per incorporazione di Consiag S.p.A., Acqua Toscana S.p.A. e Publiservizi S.p.A. in Alia. Approvazione patto parasociale tra soci pubblici. Approvazione aumento di capitale.”

Il Comune di Lastra a Signa, insieme ad altre amministrazioni comunali toscane, intende partecipare ad un’operazione di aggregazione dei soci pubblici per la creazione di una società multiutility a totale partecipazione pubblica, approvando lo schema di proposta di delibera in oggetto.
Nel rispetto della normativa vigente è sottoposta alla consultazione pubblica preventiva rispetto alla discussione dell’atto da parte del Consiglio Comunale.
L’atto e gli allegati sono consultabili nella sezione allegati della presente pagina.
I soggetti interessati possono far pervenire le osservazioni e proposte rispetto alla deliberazione in consultazione entro le ore 12.00 del 17/10/2022 a mezzo di posta elettronica ordinaria all’indirizzo segreteria@comune.lastra-a-signa.fi.it con oggetto: “Osservazioni alla proposta di delibera per il Consiglio Comunale n. 2619/2022”, secondo il modello allegato.

Proposta di deliberazione n. 2619
Allegati alla proposta di deliberazione
Modulo per presentazione osservazioni

Con comunicazione pec dell’11.10.2022 (prot. 47726 nostro prot. 20595) e con comunicazione pec del 12.10.2022 (prot. 48026 nostro prot. 20804) le Società Acqua Toscana S.p.a., Consiag S.p.a, Publiacqua S.p.a e Publiservizi S.p.a. hanno provveduto ad inviare documentazione aggiornata.

Pertanto vengono allegati alla proposta di delibera n. 2619 i seguenti documenti, in sostituzione dei rispettivi allegati alla proposta già pubblicati, ed espunto l’allegato Sub A:
allegato 4 – Patto Parasociale soci pubblici
allegato 5 – statuto post fusione
allegato 10 a – Analisi partecipazione valore economico
allegato 10 b – Analisi valori nominali
allegato Sub. A Patto Statuto Holding
PR_DEL_PROP_2619_2022 (2)

Per informazioni è possibile contattare:
– Dott.ssa Selene Samà tel: 0558743229
– Dott. Lorenzo Savi tel: 0558743266