Oltre 300 alunni questa mattina all’Open Day dello sport

Si è tenuto questa mattina presso gli impianti sportivi nella zona dello stadio comunale l’Open Day dello Sport organizzato dall’Istituto Comprensivo e dal Comune insieme ad alcune associazioni sportive del territorio. In particolare erano presenti: la Nuova atletica Lastra, i Lancers baseball club 1982, il Centro ginnastica Lastra a Signa, Un calcio per tutti, La Lastrigiana Calcio, Iride Srl , il Volley Club Le Signe.

Durante tutta la mattinata gli studenti e alunni delle classi 3° e 4° delle primarie insieme alle classi prime della scuola secondaria di primo grado Leonardo Da Vinci, in tutto 335 ragazzi, hanno preso parte alle attività di prova lo sport: a rotazione ogni classe ha potuto partecipare alle attività delle discipline presenti.

La giornata si inserisce nell’ambito del protocollo firmato nel giugno 2021 fra Comune di Lastra a Signa, Istituto Comprensivo e associazioni sportive per favorire il potenziamento delle pratiche sportive sia all’interno delle attività curricolari che extracurricolari, la conoscenza e la sensibilità verso l’educazione alla legalità e alla convivenza civile attraverso il rispetto delle regole, coniugando sport e cultura, gioco e studio e promuovendo uno stile di vita attivo.
All’iniziativa sono intervenuti il sindaco Angela Bagni, la dirigente scolastica Eleonora Marchionni e il presidente di Iride Alessandro Marchi.