Lastra WhatsApp, da oggi anche gli eventi sul canale del Comune

Ricordiamo che per iscriversi è necessario mandare un messaggio al numero 3386693507

Aderendo al servizio Lastra WhatsApp, lo strumento di comunicazione del Comune attivato nel 2017 per tenere aggiornati i cittadini su servizi comunali, scadenze, modifiche alla circolazione e disagi sulla viabilità, emergenze di protezione civile, si potranno ricevere informazioni anche su eventi e iniziative promosse dal Comune di Lastra a Signa.

L’amministrazione comunale ha deciso così di potenziare i canali di promozione ampliando le possibilità di utilizzo di tale strumento.  Ricordiamo che per iscriversi al servizio di messaggistica è sufficiente scaricare gratuitamente sul proprio smartphone l’applicazione WhatsApp, salvare nella propria rubrica del telefono il numero 338 6693507 (suggeriamo di memorizzarlo alla voce “Comune di Lastra a Signa”) ed inviare un messaggio attraverso WhatsApp con il seguente testo: “Iscrivimi”.
Con l’invio del messaggio di iscrizione, il titolare dell’utenza telefonica autorizza il Comune di Lastra a Signa a trasmettere informazioni tramite WhatsApp.
L’iscrizione verrà accolta con un messaggio di benvenuto e con l’invito a leggere la policy del servizio, che si intenderà così accettata. Il servizio è gratuito ed è soggetto a libera iscrizione da parte dei cittadini.
Per garantire la privacy i messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun utente potrà vedere gli altri contatti che hanno aderito al servizio. E’ importante sapere che il canale Lastra  WhatsApp è valido solo per ricevere informazioni: i messaggi e le chiamate da parte degli utenti a questo numero non saranno tenuti in considerazione dal servizio.
Il canale è curato contemporaneamente dall’Ufficio Stampa, dall’Ufficio Relazioni con il Pubblico e dalla Polizia Municipale. Per cancellarsi dal servizio basta inviare un messaggio con la scritta “Cancellami”.