Il Comune di Lastra a Signa aderisce all’associazione Avviso Pubblico, enti locali e regioni contro le mafie e le corruzioni

Il Comune di Lastra a Signa aderisce all’Associazione “Avviso Pubblico. Enti Locali e regioni contro le mafie e le corruzioni”. La relativa delibera è stata approvata in giunta comunale nelle scorse settimane. Dell’Associazione fondata nel 1996 fanno parte già molti altri Comuni e Regioni, compresa la Regione Toscana che è anche tra i soci fondatori, impegnati nel diffondere i valori della legalità e della democrazia. Il Comune di Lastra a Signa aderendo all’Associazione intende portare avanti i suoi scopi e finalità, come: diffondere i valori e la cultura della legalità e della democrazia e attivarsi nelle varie forme possibili in azioni di contrasto alla criminalità e alle diverse forme di illegalità.  Ricordiamo che il Comune di Lastra a Signa promuove da anni iniziative e momenti di formazione rivolti ai ragazzi delle scuole medie sul tema della legalità e del contrasto alla mafia e che partecipa insieme ad altri comuni dell’area metropolitana di Firenze al tavolo della legalità istituito presso la Città Metropolitana di Firenze. L’adesione del Comune dà seguito all’indirizzo espresso dal consiglio comunale con l’approvazione della mozione presentata dal Gruppo del Partito Democratico mei mesi scorsi sul tema.