Il 22 aprile al parco di Villa Caruso arriva il Percorso del silenzio

Viaggio alla scoperta acustica del giardino

Un percorso guidato di circa un’ora per condurre il pubblico alla scoperta del giardino di Villa Caruso Bellosguardo attraverso una sensibilizzazione percettiva al fenomeno del silenzio e alle sue prospettive di relazione con l’ascolto.

E’ quello che si terrà sabato 22 aprile alle 16.30 all’interno della Villa. Il progetto vuole da un lato contribuire in una prospettiva ecologica a un tentativo di esplorazione della condizione di silenzio, dall’altro “abitare percettivamente” luoghi storico-architettonici significativi, contribuendo alla loro scoperta e valorizzazione.

Il progetto è ideato da Francesco Giomi con la conduzione di Loredana Terminio, introduzione storico-architettonica a cura di Associazione Villa Caruso ed è promosso  nell’ambito di Suono Giardino 2023, in collaborazione con Regione Toscana, Città Metropolitana di Firenze, Comune di Lastra A Signa, Museo Enrico Caruso.

Il punto di ritrovo è all’ingresso della villa è consigliata la prenotazione a prenotazioni@temporeale.it. Si raccomanda un abbigliamento comodo e scarpe chiuse; in caso di maltempo l’evento sarà rinviato a data da destinarsi.