La rete dei sentieri di Lastra a Signa, prosegue il programma delle camminate per conoscere i nuovi percorsi a piedi promossi insieme al CAI

Prosegue il programma delle camminate promosse dal Comune di Lastra a Signa sui nuovi sentieri CAI del territorio. Alle camminate saranno presenti il sindaco Angela Bagni, l’assessore all’ambiente Annamaria Di Giovanni e un rappresentante del CAI e dell’Ufficio Ambiente. La terza camminata si terrà il 29 aprile con il Sentiero Anello di San Romolo. Partenza alle 15 dal parcheggio della scuola Santa Maria a Castagnolo in via Gramsci. Percorso interessante sulla parte orientale del territorio comunale che permette di raggiungere Colle di San Romolo e l’omonima chiesa di San Romolo a Settimo punto più alto del territorio di Lastra a Signa.
Il 13 maggio è in programma l’Anello Malmantile – Valle della Pesa: partenza alle 15 da piazza Piave: itinerario di ampio respiro prevalentemente su strade bianche e sentieri tra colline, fattorie costeggiando vigneti, olivete e attraversando boschi che caratterizzano il territorio di Lastra a Signa. Il percorso si sviluppa tra ampi crinali con grandi vedute e freschi e sconosciuti boschi di fondovalle verso la Pesa.
Infine il 27 maggio alle 15 l’Anello della Villa Caruso. Tra boschi e radure raggiungendo Villa Caruso Bellosguardo: itinerario interessante fra ville e vigneti e sentieri poco conosciuti alla scoperta di angoli di vista interessanti nella parte alta di Lastra a Signa. Il percorso partirà dalla stazione FS di Lastra a Signa e passa nei pressi della villa del tenore Enrico Caruso: itinerario interessante fra ville e vigneti e sentieri poco conosciuti alla scoperta di angoli di vista interessanti nella parte alta di Lastra a Signa.