Botteghe della salute, nuovi orari e sedi per l’ufficio di supporto pratiche e servizi al cittadino

L’Ufficio Botteghe della salute da questa settimana sarà attivo sia negli spazi del Centro Sociale di via Togliatti che al piano terra del palazzo comunale in piazza del Comune 17 presso lo Sportello Unico al Cittadino.

Gli orari sono: il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle 8.40 alle 13.40 presso il palazzo comunale e il martedì e il giovedì dalle 8.40 alle 13.40 presso il Centro Sociale.

Per prenotare occorre chiamare il numero verde 800 882299 o scrivere una mail a lastraasigna@botteghedellasalute.toscana.it

Ricordiamo che il progetto Botteghe della salute, voluto dalla Regione Toscana in collaborazione con Anci, nasce per rendere più accessibile la rete dei servizi pubblici ai cittadini.

L’iniziativa prevede l’apertura di uno sportello attraverso il quale un operatore aiuta e supporta il cittadino nell’accesso ad alcuni servizi come: l’attivazione dello SPID, consultazione del fascicolo sanitario elettronico, scarico di ricette dematerializzate, servizio di CUP, cambio medico, prenotazione di tamponi e vaccini, pagamento bollo auto e progetto celiachia.