Realizzazione della rampa di collegamento fra via di Sotto e il ponte sull’Arno, dal 31 luglio lavori per i sottoservizi

Dal 31 luglio all’interno del cantiere per la realizzazione della rampa di collegamento tra via di Sotto e il ponte sull’Arno saranno effettuati alcuni interventi propedeutici al proseguimento dei lavori per la nuova infrastruttura. Tali interventi non comporteranno modifiche alla circolazione stradale.

I lavori saranno utili ad eliminare le interferenze con i sottoservizi esistenti e dureranno circa una settimana, dopodiché, in attesa della fabbricazione delle travi, il cantiere ripartirà a fine settembre con gli interventi sulla nuova illuminazione pubblica e sul marciapiede in via di Sotto.

Successivamente è previsto il montaggio delle travi prefabbricate e la formazione dell’impalcato e gli altri interventi a completamento del progetto come i marciapiedi e le opere di finitura (guard-rail, parcheggi, illuminazione, etc etc). Il cronoprogramma dei lavori potrà subire variazioni anche in base alle condizioni atmosferiche e alle forniture di materiali e attrezzature.

Ricordiamo che il Comune di Lastra a Signa lo scorso 8 giugno ha firmato un accordo transattivo con la ditta appaltatrice per poter completare i lavori di realizzazione della rampa e delle opere accessorie in via di Sotto comprese nel progetto per la variante alla via Livornese. L’accordo non comprende la realizzazione della rotonda tra la SS67, Via Ponte Nuovo e Via De Amicis. La nuova rotatoria rimane comunque nel progetto del primo lotto e sarà realizzata in una fase successiva a seguito della conclusione dei lavori connessi alla rampa. Le risorse finanziarie per la realizzazione della rotonda sono già a disposizione dell’amministrazione comunale in quanto non utilizzate per la finalizzazione dei lavori sopra descritti.