4 novembre – Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate

Il prossimo sabato 4 novembre in occasione della Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate il Comune di Lastra a Signa ha in programma una mattinata di celebrazioni. Dopo la Santa Messa alle 10 presso la Chiesa della Misericordia si terrà la deposizione delle corone di alloro ai monumenti ai Caduti eretti nella via Dante Alighieri (presso la Stazione dei Carabinieri) e in piazza Pertini.

La cerimonia sarà accompagnata dall’esibizione una rappresentanza della Banda musicale della Misericordia di Malmantile.

A seguire saranno deposte delle corone di alloro ai monumenti ai Caduti della prima guerra mondiale eretti nel territorio comunale a Ponte a Signa, Malmantile e San Romolo.  Alle celebrazioni interverrà il sindaco Angela Bagni e il  presidente del Consiglio comunale Nicola Montemurro.

Manifesto 4 novembre 2023