Giunta del Comune di Lastra a Signa: revoca delle deleghe e della carica di vicesindaco a Leonardo Cappellini

Motivazioni politiche alla base della scelta del sindaco. Al suo posto sarà nominato vicesindaco Emanuele Caporaso

“A seguito di quanto comunicato formalmente dal vicesindaco e assessore Leonardo Cappellini sulla volontà di lasciare il Partito Democratico per passare ad Azione ho deciso di revocare la nomina e le deleghe da me attribuitegli all’inizio di questo secondo mandato. La mia scelta tiene conto degli equilibri politici e delle alleanze sancite al momento della mia ricandidatura nel 2019 che voglio confermare in considerazione di quel patto e accordo politico con le forze che mi hanno sostenuta: Partito Democratico, Lastra Civica e Sinistra per Lastra”. E’ quanto ha dichiarato nella giornata di oggi il sindaco Angela Bagni.

“Purtroppo – ha aggiunto il sindaco- ad oggi non sussistono più le ragioni politiche alla base della sua nomina, quasi 5 anni fa, che teneva conto di accordi e rappresentatività di diverse sensibilità politiche all’interno del Partito Democratico. Il nuovo vicesindaco sarà Emanuele Caporaso a cui andranno, oltre alle deleghe che ha già: lavori pubblici, manutenzioni straordinarie e nuove opere, urbanistica, edilizia privata, fondi europei e casa, anche quelle riguardanti la protezione civile, smart city, trasporti e mobilità. Assumerò io le restanti deleghe al commercio e sviluppo economico, marketing territoriale, sport e associazionismo”.

“Proseguirò nel portare avanti gli obiettivi del programma di mandato – ha concluso-  insieme alla mia squadra di governo, guidata dalla correttezza e trasparenza nei confronti dei cittadini che mi ha da sempre caratterizzata. Ringrazio Leonardo Cappellini per avermi accompagnata nel mio percorso amministrativo e gli auguro buon lavoro nella sua nuova esperienza politica”.