“Sicurezza e furti nelle frazioni, il sindaco Bagni: “A breve un’assemblea pubblica, potenzieremo ancora le videocamere e il monitoraggio del territorio in accordo con le forze dell’ordine”

“Rispetto agli episodi di furti accaduti nelle ultime settimane a Carcheri e Ginestra, in accordo con i Carabinieri, stazione di Lastra a Signa e la nostra Polizia Municipale, organizzeremo a breve un’assemblea pubblica per parlare del tema della sicurezza nelle zone collinari e a Ginestra Fiorentina, per capire le soluzioni e le strade da intraprendere e confrontarci con i cittadini di questi territori”. E’ quanto ha dichiarato il sindaco Angela Bagni dopo alcune segnalazioni di cittadini e articoli apparsi sulla stampa locale riguardo a questo tema.
“Le forze dell’ordine stanno svolgendo il proprio operato per risalire agli autori dei furti avvenuti nelle ultime settimane. Abbiamo bisogno del sostegno e supporto di tutti e di un lavoro di squadra tra Carabinieri, cittadini anche con il Controllo di Vicinato, Polizia municipale per presidiare maggiormente il territorio – ha proseguito il sindaco-. Potenzieremo ulteriormente il sistema di videosorveglianza, che già conta 57 telecamere installate sul territorio negli ultimi anni, in particolare nei punti di ingresso in città, nelle zone più strategiche sia del capoluogo che delle frazioni”.