Un 1 posto per il servizio civile presso la biblioteca comunale di Lastra a Signa

C’è tempo fino al 15 febbraio per presentare la candidatura per poter svolgere 1 anno di servizio civile presso la biblioteca comunale di Lastra a Signa. Il progetto, promosso da Anci Toscana, si chiama “Biblio-identity. Valorizzare risorse e identità delle biblioteche comunali toscane”, e prevede 1 posto per un giovane dai 18 ai 28 anni.

Il bando di selezione e gli elementi essenziali del progetto sono consultabili alla pagina: https://ancitoscana.it/servizio-civile/servizio-civile-universale/5082. L’incarico prevede lo svolgimento di 25 ore settimanali articolate su 5 giorni, per 12 mesi. Ai giovani in servizio sarà corrisposto un assegno mensile pari a 507,30 euro.

Può presentare la propria candidatura chi possiede i seguenti requisiti: giovani fra i 18 e i 28 anni (29 non ancora compiuti), cittadini italiani, comunitari e non comunitari regolarmente soggiornanti in Italia (anche se hanno già svolto il Servizio Civile Regionale).  I candidati dovranno presentare domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma DOL raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it selezionando il progetto prescelto. Per presentare la domanda è necessario essere in possesso di Spid (https://www.agid.gov.it/it/piattaforme/spid ).