Giorno della Memoria, le iniziative del Comune di Lastra a Signa per sensibilizzare e ricordare

Il Comune di Lastra a Signa celebrerà il Giorno della Memoria per ricordare tutte le vittime dell’Olocausto e del nazifascismo con alcune iniziative che si terranno al Teatro delle Arti e alla Sezione Soci Soci Coop Le Signe.

Venerdì 26 gennaio alle 9 al Teatro delle Arti si terrà la proiezione per le scuole del film Un sacchetto di biglie di Christian Duguai con gli interventi del sindaco Angela Bagni, la dirigente dell’Istituto Comprensivo Eleonora Marchionni, Alessio Ducci della Sezione A.N.E.D. Firenze e Mauro Marzi della Sezione ANPI Bruno Terzani di Firenze.

Sempre il 26 gennaio alla sezione Soci Coop Le Signe sarà presentato il libro 40 cappotti e un bottone di Ivan Sciapeconi (edizioni Piemme). Il 28 gennaio alle 15.30 al Teatro delle Arti andrà in scena lo spettacolo Viaggio ad Auschwitz A/R di e con Gimmi Basilotta, musiche dal vivo di Isacco Basilotta, regia di Luciano Nattino. Per info e biglietti: biglietteria@tparte.it