Elezioni del 8 e 9 giugno – Preventiva disponibilità ad esercitare le funzioni di presidente o scrutatore di seggio elettorale per sostituzioni dell’ultimo minuto

In vista delle prossime elezioni amministrative ed europee del 8 e 9 giugno 2024 si invitano i cittadini interessati a comunicare la propria disponibilità per eventuali sostituzioni di presidenti e scrutatori di seggio elettorale dell’ultimo minuto.
Nota bene: Si precisa che la domanda non comporta alcun obbligo di chiamata da parte dell’ufficio elettorale e che si procederà ad eventuali chiamate esclusivamente per sostituzioni dell’ultimo minuto.

REQUISITI RICHIESTI
La domanda può essere presentata da chiunque abbia i seguenti requisiti:

a) Requisiti per scrutatori di seggio
– essere cittadini italiani;
– essere iscritti nelle liste elettorali del Comune di Lastra a Signa;
– essere in possesso del titolo di studio della scuola dell’obbligo;
– età superiore ai 18 anni;
– non avere riportato condanne penali e non avere procedimenti penali in corso.

b) Requisiti per presidenti di seggio
– essere cittadini italiani;
– essere iscritti nelle liste elettorali del Comune di Lastra a Signa;
– essere in possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado;
– avere una età superiore ai 18 ed inferiore ai 70 anni;
– non avere riportato condanne penali e non avere procedimenti penali in corso.

Nota bene: possono presentare domanda anche coloro che non sono iscritti nell’albo dei presidenti e degli scrutatori di seggio elettorale.

COME PARTECIPARE
Gli interessati devono presentare apposita domanda con allegata copia di un documento di identità, entro il 31/05/2024, con le seguenti modalità:
– con mail ordinaria a urp@comune.lastra-a-signa.fi.it
– con posta elettronica certificata a: comune.lastra-a-signa@pec.it
– consegnata a mano allo Sportello Unico al Cittadino del Comune nei seguenti orari: Lunedì, Mercoledì, Venerdì e Sabato : dalle 08:40 alle 13:40 ; Martedì e giovedì: dalle 08:40 alle 13:40 e dalle 15:00 alle 17:40