Un finale da fiaba ha concluso l’edizione 2024 di Piazza dei Bambini

Grande successo per la rassegna estiva itinerante dedicata a bambini e ragazzi  

Si è conclusa con l’ultimo appuntamento venerdì scorso 6 settembre a Villa Caruso la rassegna La Piazza dei Bambini. Alberi Maestri Kids di Campsirago Residenza è stato uno spettacolo fiabesco: bambini, nonni e genitori hanno preso parte ad un gioco di teatro immersivo nello splendido giardino di Villa Caruso.

Quest’anno l’iniziativa, promossa dal Teatro della Arti/Compagnia Teatro Popolare d’Arte in collaborazione con il Comune, si è distinta per il suo carattere itinerante, grazie al quale ha raggiunto le frazioni di Lastra a Signa con letture, spettacoli, musica, cortometraggi e film di animazione.  Sono stati cinque gli appuntamenti che hanno coinvolto di volta in volta Ginestra Fiorentina, Malmantile, Porto Mezzo, Villa Caruso, e il Centro Storico e che hanno registrato la partecipazione di un folto pubblico, circa 100 persone a serata.

“La rassegna- ha spiegato l’assessore alla cultura Massimo Galli- è un esempio di quello che vogliamo continuare a promuovere con l’obiettivo di una maggior partecipazione della comunità alla vita culturale della città unendo apprendimento e divertimento. Quest’anno sottolineo l’importanza di aver coinvolto le frazioni che nei nostri progetti devono essere sempre più parte integrante della nostra comunità. Continueremo ad investire nella Piazza dei Bambini – ha concluso- un progetto che vogliamo far crescere ancora insieme al Teatro Popolare d’arte”.

Ricordiamo che La Piazza dei Bambini è stata promossa insieme a tante realtà del territorio: biblioteca comunale, Circolo Arci di Carcheri, Misericordia di Malmantile, Villa Caruso Bellosguardo, Sezione Soci Coop Le Signe, Panificio F.lli Luchini, Accademia Musicale Caruso, Scuola di Musica di Scandicci, Luv Dance Movement, Scuola di Danza Salsa Rika e la Nuova Atletica Lastra. L’iniziativa è realizzata con il sostegno del Comune di Lastra a Signa.